Che sia la volta buona?

Cruscotto adora sentirmi cantare, sara' che ho ascoltato e cantato tanta musica in gravidanza, non so, ma tant'e' che devo continuamente cantare.
Nel mio repertorio non ci sono moltissime canzoni 'a memoria' allora ho deciso di rispolverare quelle che cantavo da piccola per impararle velocemente.
E allora via con Ci vuole un fiore, Il Caffe' della Peppina, Tre Corsari, Volevo un gatto nero e poi?
Ho trovato una vecchia cassetta in cui sono registrate un po' di canzoni tra cui Si' ... Buonasera! di Renato Rascel.
Riascoltandola pero' mi e' venuta un po' di tristezza, amarezza forse e' la parola giusta; il testo e' attualissimo e Rascel si augurava in qualche modo la generazione dei piccoli avrebbe sistemato le cose.

Quei piccoli siamo noi, siamo cresciuti, ma - virgola - no, non va meglio e - chiusa parentesi riporto sei - forse non e' il caso che ci diate del lei.
Speriamo nella prossima generazione?
Si', dobbiamo riuscire ad insegnare loro cosa e' davvero importante e cosa e' superfluo.
Ci sono tante cose che possiamo insegnare loro perche' il loro mondo sia un po' meglio del nostro.

Nessun commento:

Pagine

Powered By Blogger