Il Dizionario di C.

Lo so che sto per scrivere uno di quei post standard da mamma ma tant'e', mamma sono e devo scrivere da qualche parte il Dizionario attuale di C. per potermelo ricordare con il passare del tempo.
Lo so che ha quasi due anni e dice tre cose ma non ve lo devo dire io che i maschietti sono piu' lenti, no!? (non so se sia vero, ma e' quello che mi sento ripetere da chiunque, chi un que).

Si' - Tzi
Ciao - CiauuCiauu
Arrivederci - Ecci

Papa' e mamma insieme (neologismo tutto suo, un'alternativa a "genitori") - Papamma

TocToc - CotCot  oppure CotToc TocCot (tutto insieme)

Moto - Moto
Trattore - Toto
Palla - Palla

Tappo - Patto
Tasca - Catta

Gatto - Gatto
Cane - Papau

Acqua - Quaqua
Banana - MnMn
Biscotto - Cocco
Yogurt - Gotu
Patata - Pata'
Pollo - Pollo

Ovviamente cerco di tenerlo aggiornato.

3 commenti:

mamiATheart ha detto...

Gotu è fantastico!
p.s. bentornata! ;)

Fede ha detto...

i miei preferiti sono Mnmn e quaqua! :D

Asile Day ha detto...

Vi diro che mi sto divertendo moltissimo, alcune mi chiedo da dove le prenda... Mnmn e' una di quelle!

Pagine

Powered By Blogger