Lettera #2

Tesoro mio, hai iniziato l'asilo, oggi sei stato da solo al nido per piu' di un'ora e sei stato bravissimo.
Volevo dirti che ti guardo sempre con orgoglio e tanta stima perche' sei indipendente, sei socievole, simpatico, sempre sorridente, pieno di voglia di fare, sei proprio come ti immaginavo prima che tu nascessi: una personcina unica.
Io sono un po' triste a doverti lasciare con altre persone per andare al lavoro, ma sono convinta che sia bello per te avere una mamma contenta della propria vita e che possa trasmetterti tanti interessi e la passione per le cose che fa, tutte, dal lavoro al running (che poi sarebbe quando la mamma corre e tu la insegui nel seggiolino della bici incitandola con i tuoi "mamma brumbrum").
Mi fa tenerezza quando torno la sera e tu allunghi le braccia dicendo "mamma", oggi pero' all'asilo non l'hai fatto, spero che sia perche' stare a giocare con altri bimbi ti piace tanto, in sostanza spero solo di aver fatto la scelta giusta.
Ti voglio un mondo di bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

questo post merita il cartello "che dolce" che abbiano in ufficio! brava mamma sei la più migliorissima del mondo! bacini chacha!

Asile Day ha detto...

ti adoro, sallo.

erikaluna ha detto...

Come ti sento vicino! Ieri sono andata a un corso di aggiornamento e l'ho lasciato "solo" col babbo per 3,5 h!!! A lasciarlo mi piangeva il cuore ( e non solo ) poi il pomeriggio è passato bene e veloce...ma che magone all'inizio! e quando mi ha rivisto per un'ora non mi ha tolto gli occhi di dosso!!!Credo che il nido sia una splendida opportunità per i bimbi...e poi l'hai mandato all'età "giusta". A pochi mesi son piccolissimi e se non c'è altra scelta va bene cmq, e il discorso sul lavoro è vero...anche ame ha fatto bene riprendere il contatto col mondo "fuori" son sicura che fa bene alla relazione mamma\bimbo:) Complimenti a entrambi!!!

Pagine

Powered By Blogger