Le olimpiadi dei pupi (o delle mamme?)

La scorsa settimana ho portato Cruscotto a fare il vaccino e, nella consueta mezz'ora post-punturina, in cui si sta un po' li' a vedere se succede qualcosa, ci siamo trovati circondati da mamme e pupi tutti della stessa eta' di C: esperienza pessima (per me).
Subito e' iniziata la gara: ma cammina? quanti denti ha? cosa mangia? mangia da solo? ... io totalmente estranea a questi discorsi, ma mi spiaceva allontanarmi, volevo che C giocasse con gli altri bimbi (nello specifico gli slacciava i sandali, a tutti) e quindi sono rimasta. 
Poi e' arrivato, si', e' arrivato il tanto temuto (da me) momento altezza/peso: tutte le mamme conoscevano altezza e peso del pupo, alla seconda cifra decimale, io no.
Inutile dire che sono stata colpita da sguardi severissimi, che ho evitato prontamente, ma io dico sono una pessima madre io oppure c'e' un po' troppa - malsana - competizione in quest'ambiente di mamme?
Per fortuna che il web delle mamme, o le mamme sul web, non sono cosi'.

4 commenti:

Ada09 ha detto...

Lascia perdere la competizione delle mamme, peggio della depressione post-partum! Io non ho mai pesato/misurato genietto regolarmente. Mi basta osservarlo per sapere se sta bene. Di solito quando mi chiedevano i numeri io di contro gli chiedevo: ma tu quante ore al giorno giochi/parli con il tuo bambino? Quasi sempre non sapevano rispondermi...

Sunshine ha detto...

Lascia stare, mia suocera a ogni telefonata mi chiede se Edo è ingrassato... nonostante le abbia detto che ci si è rotta la bilancia da un anno e non l'abbiamo più comprata...Che nervoso! W le web mamme!!! :D

erikaluna ha detto...

è vero..si percepisce uno scollamento di atteggiamento tra le mamme dal vero e quelle sul web...le gare che hai descritto, comuni e diffuse, son davvero ridicole ^_^ Cmq domani abbiamo il primo vaccino...potrei scrivere un libro sulle descrizioni apocalittiche dell'evento fattomi dalle altre mamme...domani è un giorno importante^_^

Romins ha detto...

Un saluto di cuore! Chissà se ti ricordi di me, ma oggi sono ripassata sul tuo vecchio blog di Splinder.

Congratulazioni per il pupetto!

Pagine

Powered By Blogger