il numero due, anzi tre

Stanotte non ho dormito, quando non dormo penso e se penso mi parte la logorrea, vedete voi se vi va di leggere tuttotutto.

La settimana scorsa parlavo con mia madre della prossima estate e le ho detto che, se tutto va secondo i piani - il che e' impossibile, lo sappiamo tutti - l'anno prossimo in questo periodo dovrei essere di nuovo in attesa; lei e' rimasta un attimo seria e poi mi ha detto "hai una casa che vola via (ndr. tipica espressione gergale di queste parti) gia' adesso, figurati con due e Cruscotto che sara' piu' grande" e io le ho risposto "perche' secondo te a me importa che la casa sia in ordine?!".

Apro parentesi.
Ed e' vero io sono un po' una disordinata cronica e quindi se devo scegliere tra giocare con Cruscotto - ndr. il numero due - o farmi un riposino o una corsa e sistemare casa... beh, scelgo sempre di non sistemare, mi godo l'attimo insomma e chissenefrega della casa (beninteso che sto parlando di ordine e non di pulizia, ovvio che la casa e' pulitissima, ma l'ordine... beh, non pervenuto).
Chiudo parentesi.

Pero' poi ci ripenso alle cose e da brava Project Manager comincio a fare la lista dei pro e dei contro.
Pro: ho una certa eta', quest'anno sono 38, l'anno prossimo quindi sono 39, i quaranta (lo scrivo in lettere fa meno impressione) si avvicinano paurosamente, e poi metti che non arriva subito, con Cruscotto abbiamo aspettato 3 anni e mezzo... Quando saranno grandi saranno in due e non Cruscotto da solo (come me che non amo la mia condizione di figlia unica). Se sono piccoli insieme e' piu' bello sia per loro che per noi. ...
Insomma i pro ci sono e i contro?
Non so se saro' in grado, considerando anche il lavoro, di dedicare loro del tempo di qualita'.
Ma, soprattutto, siamo proprio sicuri di voler far nascere un altro bimbo in questo mondo, proprio questo qua? Che vita e che futuro gli stiamo donando?

L'unica cosa di cui sono certa e' che avranno un papa' eccezionale - il numero uno - questo mi spinge ad andare avanti e ad avere fiducia: noi due.

4 commenti:

mamiATheart ha detto...

ciao. volevo solo dirti che io ne ho due di 'Cruscotti', di 7 e 4 anni, e sono la cosa più bella che ho. Ne farei anche un terzo, se solo il papi fosse d'accordo e pronto al chaos totale ;)
m.

* Room 509 * ha detto...

Mettiamola così: questo mondo sarà anche brutto, ma il mondo di Cruscotto sarà sicuramente più bello con un fratellino e/o una sorellina.

Tartamaca ha detto...

Io sono convinta che per quanto noi pensiamo di programmare le cose, il nostro compito sta solo nel chiamare i bimbi a questo mondo. Sono loro che poi decidono se e quando rispondere. E soprattutto sono loro che possono migliorare la realtà che va così così...se tutti avessero in mente lo sguardo di un bimbo le cose andrebbero forse un po' meglio. I miei Unni hanno due anni di differenza...la gestione della casa ormai è allo sbando, ma quando li vedo giocare penso che nonostante fatica e stanchezza non vorrei mai un presente diverso. Vivi con serenità ciò che arriva: le nonne hanno sempre un po' paura che noi, le loro piccoline, possiamo sciuparci. :o) Ciao!

Asile Day ha detto...

grazie mille, ne avevo bisogno, di parole cosi', grazie :) :)

Pagine

Powered By Blogger