Adorare Malinconico

"Per cui, al diavolo la retorica della vita che vale la pena anche quando e' sofferenza. Io, se posso, la sofferenza la evito." pag. 281
Che detto da uno che di nome fa Malinconico e' tutto dire, eh...

Siccome mi e' un sacco piaciuta la sensazione descritta qua, ho deciso di continuare con romanzi normali ed ho scoperto Diego De Silva - eh brava, direte voi, hai scoperto l'acqua calda - l'ho scoperto tardi lo so, ma adesso lo adoro.

Ho cominciato con Mia Suocera Beve (perche' il primo non l'ho trovato in libreria) e mi e' piaciuto moltissimo, ironico, leggero, ma non troppo, da ridere, ma non troppo, insomma il giusto equilibrio fra tante cose molto belle. Vincenzo Malinconico e' un personaggio di quelli in cui un po' ti immedesimi e un po' lo ami per quanto e' unico e lontano dal consueto, io lo adoro.

"Tutto questo, ci piaccia o no, dipende dal fatto che la bellezza e' un tipo di verita', e non vuole bugiardi intorno." pag. 277

2 commenti:

Tartamaca ha detto...

Se ti è piaciuto Malinconico prova il libro di Marco Presta "Un calcio in bocca fa miracoli". Ha scalzato Malinconico dalla mia hit parade degli uomini da romanzo preferiti! Tra le tue letture noto molti libri che ho amato molto...affinità (e)lettive!!!

Asile Day ha detto...

mi segno il tuo libro sulla Moleskine tra gli altri che devo comprare.
quando qualcuno mi consiglia un autore di cui non ho mai sentito parlare mi viene una specie di vertigine del tipo "non riusciro' mai a leggere tutti i libri che sono stati scritti e che mi renderebbero felice"... :)

Pagine

Powered By Blogger