Passeggio e Passeggino

Sabato mattina, direzione mercato, passeggino, cappellino, tutto pronto, ad un certo punto della passeggiata - il mercato dista un chilometro e mezzo da casa - non riusciamo ad attraversare sulle strisce perche' una signora posteggia l'auto davanti allo scivolo (con la Smart che, io dico, la posteggi ovunque, proprio sulle strisce la devi lasciare?), le faccio notare che non si posteggia davanti allo scivolo e lei mi risponde, in prima battuta "devo andare due minuti dal panettiere" allora le dico che cosi' non riesco a scendere con il passeggino e lei mi risponde: "cos'e' un vigile lei?" e se ne va.

Ecco, la maleducazione e' una cosa che mi da' sempre fastidio ma quando poi non me l'aspetto mi lascia veramente senza parole.

Trovare un'auto sulle strisce o sul marciapiede mi e' capitato spesso, praticamente ogni volta che esco con il passeggino devo percorrere qualche tratto in mezzo alla strada per colpa delle auto e non lo trovo giusto, piu' che altro non lo trovo civile. Non abito in una metropoli ma in una piccola citta' dove si trova sempre posteggio un po' piu' in la', certo magari devi fare cento metri a piedi, ma non mi sembra un grande sforzo.

Qualche volta mi piacerebbe portare con me dei post it con il disegno di un passeggino e lasciare un memo sul finestrino dell'auto, cosi' che al suo ritorno l'autista si renda conto, ma poi penso: "gliene importerebbe qualcosa?" e lascio perdere.

4 commenti:

Ada09 ha detto...

L'idea dei post-it invece mi sembra proprio interessante.. Forse non servirebbe, ma chissà..
Io aggiugerei anche una frase, del tipo: "Un gesto di civiltà non le costa molto, ci pensi".

Asile Day ha detto...

sarebbe bello, ma pensa se una volta letto (se lo leggono) lo accartocciano e lo buttano in terra?! oltre il danno la beffa :D :D

* Room 509 * ha detto...

magari è la volta buona che invece iniziano a ... sentirsi in colpa :)

Asile Day ha detto...

:D

Pagine

Powered By Blogger