L'arte di correre - Murakami Haruki

Volevo scrivere tante cose su "L'arte di correre" di Murakami Haruki ma non ho tempo, uffa.
Per cui vi riporto solo qualche stralcio:
"Per il momento la spiegazione mi sembra lontana. In conclusione, cio' che posso dire e' soltanto questo: forse la vita e' cosi'. Forse e' una cosa che dobbiamo semplicemente accettare, a prescindere da ragioni e circostanze. Come le tasse, come i flussi delle maree, come la morte di John Lennon, come un errore dell'arbitro durante i campionati del mondo."
"Con lei (ndr la mia solita natura individualista, cocciuta, ... ), come fosse una vecchia borsa a tracolla, ho percorso molta strada. Non me la porto appresso perche' mi piaccia. E' troppe pesante per me, e nemmeno tanto bella. Qua e la' strappata. Mi sono rassegnato a tenermela perche' non ne ho un'altra di ricambio. E' quella che e', ma le sono affezionato. [...] In altre parole, continuo a portarmi in spalla la mia vecchia borsa. Probabilmente diretto verso qualcosa di poco incisivo. Diretto verso una maturita' taciturna e barocca - o per esprimermi in maniera piu' umile, verso il vicolo cieco dove si arrestera' la mia evoluzione"
Murakami Haruki

4 commenti:

Tartamaca ha detto...

Adoro Murakami Haruki...le se storie sono così sospese nell'irrealtà da sembrare vere! Non ho ancora letto l'arte di correre, ma lo ho nel mio sterminato elenco! Buona settimana

Anonimo ha detto...

E' un autore che non conosco ma il tuo post mi ha davvero invogliato a leggere il libro. Sun

Asile Day ha detto...

Sun, scrive dei romanzi bellissimi, l'arte di correre non e' un romanzo, ma amando lui come autore e amando la corsa l'ho letto volentieri e devo dire che e' meraviglioso. Lo consiglio.

Tartamaca, fammi sapere se ti e' piaciuto anche questo :)

Agnese ha detto...

Che bello. Penso proprio che lo leggerò. Grazie :)

Agnese

Pagine

Powered By Blogger